CODACONS: assurdo, in Italia i cittadini di serie A e di serie B. Intervenga la Corte dei Conti regionale per capire come vengono spesi i fondi per la sanità.

Una situazione assurda sulla quale deve intervenire la Corte dei Conti regionale. Lo afferma il Codacons, che annuncia un esposto alla magistratura contabile della Puglia dopo la denuncia del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, secondo cui in 5 regioni non si raggiunge la “soglia minima” delle cure garantite ai cittadini dal Servizio sanitario.

“E’ la prova incontrovertibile che in Italia, sul fronte della sanità, ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B – attacca il presidente Carlo Rienzi – Gli abitanti residenti in Puglia pagano le tasse al pari degli altri utenti, ma sul fronte sanitario ricevono un servizio sensibilmente inferiore sua qualitativamente che quantitativamente. Una disparità di trattamento inaccettabile per la quale gli organi competenti devono avviare le dovute indagini”.

Per questo il Codacons annuncia un esposto alle Corte dei Conti della Puglia, affinché apra una inchiesta per verificare come vengono spesi sul territorio i fondi destinati alla sanità pubblica e sanzionare eventuali sprechi e usi distorti di denaro pubblico.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.