È ormai questione di ore: la finalissima di Coppa Italia di Promozione tra Us Città di Fasano e Omnia Bitonto (le due protagoniste dei rispettivi gironi in campionato) si affronteranno alle ore 19 di domani sull’erbetta del “Vito Simone Veneziani” di Monopoli.

Si giocherà davanti al pubblico della grandi occasioni, soprattutto di fede biancazzurra: a Fasano, infatti, in questi giorni di prevendita, sono stati distribuiti circa 2.500 biglietti (a questo numero vanno aggiunti gli under 15 e gli accreditati), mentre a Bitonto sono stati venduti circa 200 tagliandi.

Il Fasano, dopo aver vinto matematicamente il campionato domenica scorsa a Uggiano La Chiesa, punta a centrare il secondo obiettivo stagionale: un trofeo che manca nella gloriosa bacheca biancazzurra, fatta di numerosissimi campionati professionistici e semi-dilettantistici. E il desiderio è forte, non solo della società e della squadra, ma anche e soprattutto dei tifosi fasanesi: un esodo che non si ricorda nella lunga storia calcistica locale. L’entusiasmo è tantissimo e si potrà tastare domani pomeriggio nel settore dei “Distinti” destinato al Fasano.

Per la gara di domani sera, Giuseppe Laterza avrà praticamente tutta la formazione a sua disposizione: gli unici assenti saranno il difensore Giuseppe Loparco, infortunatosi domenica scorsa ad Uggiano nel primo tempo, e il centrocampista Giovanni Pace per squalifica. Ad arbitrare l’incontro sarà l’esperto Angelo Tomasi di Lecce (direttore di gara di Eccellenza dal 2015), coadiuvato dai barlettani Emanuele Fumarulo e Vincenzo Balestrucci.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.