Sabato scorso 4 marzo, presso il Laboratorio Urbano,  è stata presentata la seconda edizione de “La Musica per Tutti” organizzato e promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “AccordiAbili”, la cooperativa Equoenonsolo e il Laboratorio Urbano che hanno voluto confermare la loro collaudata sinergia per rispondere alle tantissime richieste giunte da ogni dove.

Il termine per le iscrizioni è stato fissato al 10 marzo. I corsi si avvieranno la settimana successiva e termineranno a giugno con l’allestimento di un saggio finale dei corsisti. Sabato scorso sono state già registrate le prime iscrizioni tra conferme di corsisti della passata edizione e nuovi aspiranti musicisti.

Com’è ormai noto, “La Musica per Tutti” è un corso di musica rivolto a persone con disabilità e a persone non disabili. L’idea di base è quella di creare uno spazio inclusivo e di integrazione per tutti.

Anche per questa seconda edizione, che sta già riscuotendo interesse anche da parte di altre associazioni che si occupano di disabilità, è confermato il team di direzione artistica composto da Davide Saccomanno, noto e affermato pianista, nonché vocalist, di musica jazz e Vincenzo Deluci, noto trombettista e presidente di “AccordiAbili”, che in questa edizione si avvarranno della collaborazione dei Maestri e musicisti di fama Antonio Di Lorenzo e Camillo Pace. I corsi saranno, pertanto, per basso, batteria, chitarra, pianoforte, tromba e voce. Oltre a Saccomanno e Deluci, presteranno la loro opera artistica e didattico Antonio Di Lorenzo e Camillo Pace.

L’Associazione AccordiAbili è lieta di annunciare una novità che caratterizzerà “la Musica per Tutti” di quest’anno: la possibilità, per i corsisti iscritti al corso, di acquistare uno strumento musicale usufruendo di uno sconto extra presso “Casa Musicale Luisi”, in Viale Unità D’Italia n.37 a Fasano, presentando un modulo consegnato da AccordiAbili ad iscrizione avvenuta.

Info e contatti:
segreteria AccordiAbili 3805228671 – accordiabili@gmail.com
Segreteria Laboratorio Urbano 3288682626 – segreteria@laboratoriourbanofasano.it

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.