“La scena dei ragazzi”, rassegna teatrale per gli studenti di tutte le scuole del territorio. Primo spettacolo martedì 7 marzo – Teatro Sociale.

“La scena dei ragazzi” è la rassegna teatrale in matinée destinata agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del territorio, messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese. Quest’anno gli spettacoli in cartellone sono nove, oltre ad un altro appuntamento relativo ad un vero e proprio laboratorio teatrale (i ragazzini si cimenteranno con l’arte della recitazione) il 6 aprile e destinato all’Istituto comprensivo di Pezze di Greco-Montalbano (plesso “Fortunato” di Montalbano) con lo spettacolo “Pulcinella dalla brace alla padella” alle ore 10.

«Quest’edizione della rassegna teatrale per gli studenti è più ricca di date e spettacoli – afferma Annarita Angelini, assessora comunale alla Cultura -; riteniamo che l’arte scenica sia una disciplina importante per l’espressione del sé, corporea e più strettamente legata all’uso della parola nei contesti relazionali più vari, così che il calare questa prospettiva nei bambini e nei ragazzi non può che essere un contributo alla loro crescita complessiva».

Sipario martedì 7 marzo al teatro Sociale con lo spettacolo “Pitagora Box” destinato all’istituto “Bianco-Pascoli” e dato in prima alle ore 10 ed in replica alle ore 11.30. Martedì 21 marzo al teatro Sociale la pièce “Confini disumani” destinata agli studenti del “Leonardo da Vinci” alle ore 11. Mercoledì 22 marzo al teatro Kennedy in prima alle ore 10 ed in replica alle 11.30 “Il Re Clown” destinato all’”Istituto Comprensivo” di Pezze di Greco ed agli alunni del 2° Circolo didattico. Martedì 28 marzo al teatro Kennedy alle ore 10.30 “La bambina librata” destinato agli alunni del 1° Circolo didattico e dell’”Istituto Comprensivo” di Pezze di Greco. Martedì 4 aprile al teatro Kennedy alle ore 10.30 “Lo schiaccianoci” destinato agli alunni del 1° Circolo didattico. Lunedì 10 aprile al teatro Sociale alle ore 11 “Storia mia non è più” destinato agli alunni del “Leonardo da Vinci”. Venerdì 21 aprile al teatro Kennedy in prima alle ore 9.30 ed in replica alle 11 “Bruno lo zozzo” destinato agli alunni del 1° Circolo didattico e dell’”Istituto Comprensivo” di Pezze di Greco. Venerdì 28 aprile al teatro Sociale alle ore 11.30 “Ondina, la Sirena bambina” destinato agli alunni del 2° Circolo didattico. Venerdì 12 maggio al teatro Kennedy alle ore 10.30 “L’Universo è un materasso” destinato agli alunni del 1° Circolo didattico e dell’”Istituto Comprensivo” di Pezze di Greco.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.