In occasione del 47° l´anniversario dello sbarco sulla luna la compagnia teatrale Meridiani Perduti, in collaborazione con la Cooperativa GAIA e il Parco delle Dune Costiere vi aspettano giovedì 21 luglio alle ore 21.00 nella splendida cornice di fiume Morelli, per vivere insieme una notte indimenticabile!
Viaggeremo tra le emozioni con lo spettacolo teatrale REVOLUTION di Sara Bevilacqua: rivivendo il batticuore, le gioie ed i dolori nei ricordi e nel racconto delle storie di vita vissute nella nostra terra all’inizio degli ’60, quando i Beatles suonavano al Cavern Club di Liverpool e Yuri Gagarin diventava il primo uomo in orbita attorno al Pianeta.
La protagonista di Revolution sogna di volare nello spazio e di incontrare i Fab Four, ma ha un piccolo problema: vive a Brindisi, vale a dire che è lontana 326 km dall’orbita di Gagarin e circa 3.000 da Liverpool. Per di più a Brindisi, cittadina immobile nel ripetersi dei suoi riti quotidiani, sembra che gli anni ’60 non vogliano proprio arrivare.
E invece arrivano.
Nel ’62 viene completato il primo lotto della Montecatini e le cose all’improvviso cambiano anche là dove sembravano immutabili.
Revolution racconta i dieci anni che hanno sconvolto la storia, fino alla notte in cui Tito Stagno raccontò dai microfoni della Rai lo sbarco del primo uomo sulla Luna.
E la ragazza innamorata dei Beatles?
Dov’era mentre Armstrong imprimeva la sua famosa impronta? Anche lei davanti alla TV, oppure, come suggeriscono i Beatles in un’altra famosa canzone, Across the universe?
A seguire, col naso all´insù, accompagnati dall’astrofilo Roberto, saremo guidati tra stelle, costellazioni e galassie alla scoperta dell’universo che si estende al di là del cielo.

Se le condizioni meteorologiche non saranno idonee l’osservazione della volta celeste sarà rimandata a data da destinarsi.
Si consigliano scarpe aperte, una piccola torcia, repellente antizanzare e telo da mare.

Appuntamento alle ore 21.00 presso “Lido Morelli”, Ostuni (BR).
Coordinate GPS: 40°48’’39’’N e 17°31’’23’’E.

Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria.

INFO E PRENOTAZIONI: 347 0042961/ 349 4490606
info@coopgaiatours.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.