Nel corso di un’attività coordinata all’interno del territorio della compagnia carabinieri di Fasano, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, circa 50 militari, 16 mezzi, tra cui un elicottero del 6° Nucleo Elicotteri CC Bari, il Nucleo Cinofili CC di Modugno, il NAS di Taranto, il NIL di Brindisi e l’11° Battaglione CC Puglia, hanno setacciato e controllato l’intero territorio.

I militari della Stazione di Ostuni hanno recuperato, nei pressi della spiaggia di Rosa Marina di Ostuni, 10 involucri sigillatati con cellophane e nastro adesivo bianco contenti 56 chilogrammi di marijuana.

Nel corso del servizio sono stati deferiti in stato di libertà un 43enne, di Fasano, censurato poiché trovato in possesso di 10 grammi hashish e 2 di marijuana; una 32enne di Putignano trovata alla guida della sua autovettura con tasso alcolemico superiore a 0.8 g/l; un giovane di Mola di Bari di 2 banconote false da 50 euro e 1 banconota falsa da 10 euro; tre persoen, tra cui un fasanese e un albanse responsabili, a vario titolo in qualità di committente e datore di lavoro, di violazione in materia di sicurezza sul lavoro per non aver sottoposto a visita medica lavoratori dipendenti.

I militari della Stazione di Fasano e i NAS di Taranto, dopo un controllo ispettivo igienico-sanitario presso un bar hanno rilevato, nei confronti del titolare, una violazione amministrativa di 1.500 euro per somministrazione prodotti alimentari privi di tracciabilità sottoponendo a sequestro amministrativo 30 chilogrammi di olive in salamoia e 8 confezioni da 500 gr di taralli.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.