Il Fasano centra la decima vittoria consecutiva, battendo 5-1 in trasferta il Castellaneta.

Una gara dominata fin dal primo minuto e resa ancora più bella dalla sconfitta inaspettata del Tricase a Grottaglie: vantaggio sulla seconda in classifica che sale a sette punti. I biancazzurri di Laterza, forti del primato in classifica e dei quattro punti di vantaggio sul Tricase, sono scesi in campo concentrati e con la migliore formazione: mister Laterza ha optato per Serri titolare dal primo minuto al posto di Longo e dell’under Di Tano per Fanigliulo. Si è giocato davanti a ben 400 tifosi di fede biancazzurra.

La partita. Partenza a tutto gas per l’Us Città di Fasano, con una doppia traversa colpita prima da Leo Serri e poi da Massimo Fumarola. I biancazzurri vogliono subito portare la gara dalla propria parte e ci provano con Amodio, lanciato da Serri, anticipato in extremis da un difensore tarantino. Al 22′ è Fumarola ad andare vicinissimo al vantaggio, ma il suo tiro termina di poco a lato. Il dominio del Fasano si concretizza al 40′: Amato corregge di testa un calcio d’angolo battuto da Marini.

Nella ripresa il Fasano non è domo e mette al sicuro il risultato: dopo due minuti Serri si invola e serve al centro Gennari che, da vero bomber, la mette dentro per il 2-0. I biancazzurri vanno vicino al tris al 56′: Serri arriva con ritardo su un cross dalla sinistra di Amodio e azione che sfuma. Ci prova poi Gennari, servito da Fumarola, ma essendo defilato calcia a lato. Il Castellaneta prova a venire in avanti e ad allentare la morsa dei fasanesi: Antonicelli calcia da lontano senza impensierire la difesa biancazzurra. Il gol del 3-0 del Fasano arriva al 60′: l’azione parte dai piedi di Pistoia che lancia Amodio il quale serve poi Gennari per la rete della sicurezza.

Il Castellaneta subito dopo resta in dieci per l’espulsione di Panzarea, entrato poco prima, per proteste. Il Castellaneta non si da per vinto e al 66′ ottiene un calcio di rigore procurato e segnato da Gjonaj (fallo di Mizzi): si tratta del secondo gol subito da Fasano nelle ultime dieci partite. Ma i biancazzurri ristabiliscono subito le distanze con una stupenda palombella di Leggiero per il 4-1. Tocca a Fumarola, a dieci minuti dal termine, andare vicino alla quinta rete su calcio di punizione con palla di poco a lato. I biancazzurri arrotondano con Serri (assist di Quaranta e risultato finale di 5-1. Finisce col trionfo fasanese e il vantaggio sul Tricase (sconfitto a Grottaglie) salito a sette punti.

Giovedì si tornerà nuovamente in campo per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Manduria, mentre domenica prossima super derby di campionato contro il Brindisi.

Classifica: Fasano 48, Tricase 41, Aradeo 38, Ostuni 37, Uggiano e brindisi 34, Lizzano 30, Leverano 29, Manduria 26, Massasfra 24, Copertino 22, Carovigno 21, Mesagne 320, Maglie 19, Castelaneta 16, Grottaglie 14

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.