A Fasano un corso per giovani specializzati nella riparazione di autoveicoli – Presentazione ufficiale lunedì 9 gennaio alle 10 presso l’Oratorio del Fanciullo.

Sarà presentato in conferenza stampa venerdì 13 gennaio alle ore 10 presso l’Oratorio del fanciullo di Fasano, in via Carso 1, il corso per “Operatore alla riparazione veicoli a motore” destinato ai giovani under 18 che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) nell’anno 2015/16 o precedentemente. Il corso di formazione triennale, promosso da “Formare Puglia aps” con la partnership dell’IPSIA “G. Ferraris” di Brindisi-Fasano, garantisce ai partecipanti l’assoluzione dell’obbligo formativo e formerà giovani specializzati nella diagnostica e riparazione degli autoveicoli grazie ad un percorso di 3200 ore tra lezioni frontali e stage in autofficine locali convenzionate grazie alla preziosa collaborazione con la Egnathia Corse.

La sede del corso sarà proprio l’Oratorio del Fanciullo di Fasano che da poco ospita la seconda sede operativa della Formare Puglia (associazione di promozione sociale già attiva da diversi anni nel tarantino). Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno: Angelo Lorusso, direttore di Formare Puglia; Pasquale Nardelli, referente per Fasano; Rita Ortenzia De Vito, dirigente scolastico IPSIA; Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano e Fabiano Amati, consigliere regionale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.