Alcune famiglie residenti sulle colline di Canale di Pirro e Selva di Fasano, a causa della nevicata di due giorni fa e delle temperature gelide, si sono ritrovate a secco d’acqua, poiché dai rubinetti di casa non ne sgorga più. La problematica è stata segnalata da più parti ed il sindaco Francesco Zaccaria ha subito contattato l’Acquedotto pugliese, gestore delle condotte idriche: «Ho interloquito con l’Aqp segnalando il disagio di alcune famiglie residenti sulle nostre frazioni collinari e chiedendo interventi urgenti – afferma il sindaco Zaccaria -: non v’è dubbio che la mancanza d’acqua, bene primario per tutti noi, determini grossi disagi, a cominciare dall’impossibilità di attivare impianti di riscaldamento a gpl o a gasolio per l’accensione dei termosifoni. E va da sé – aggiunge Zaccaria – che in questi giorni di temperature gelide e, spesso, al di sotto dello zero, sia assolutamente imprescindibile che tutto funzioni al meglio. Pertanto, l’Aqp, assicurandomi un proprio intervento in zona, sta inviando i tecnici per la risoluzione del problema, evidentemente dovuto alle condotte idriche congelate».

Intanto è ancora attivo il numero unico delle emergenze, istituito dal Comune su espressa decisione del sindaco, al quale chi si ritrovasse in difficoltà a causa delle rigide temperature climatiche e della nevicata di due giorni fa, potrà fare riferimento: 080.4394313.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.