Concerti gospel, mercatini e spettacoli di burattini per i più piccoli.

 Sono diverse le manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Fasano. Si comincia questa sera (venerdì) col concerto della Marching Band alle ore 18.30 per le vie del centro cittadino. Dalle ore 17, invece, faranno bella mostra di sé i mercatini natalizi in piazza Ciaia, dove alle 19.30 si terrà l’iniziativa “Natale coi Santi Patroni”. Lunedì 26 dicembre, invece, il teatro dei burattini nell’Arco del Balì alle ore 18 con lo spettacolo (ingresso libero) “Il messicano innamorato”, mentre alle ore 21 in piazza Ciaia concerto gospel col gruppo “The Voices of Victory”. Martedì 27 dicembre, sempre in piazza Ciaia, ancora un concerto gospel alle ore 21 col gruppo “Glorius”, mentre mercoledì 28 alle ore 18 nell’Arco del Balì lo spettacolo dei burattini “Il cielo è di tutti”. Venerdì 30 dicembre in piazza Ciaia alle ore 20.30 spettacolo circense con giochi e acrobazie. «Pur con le difficoltà di cassa, abbiamo ugualmente voluto pensare ad iniziative natalizie che potessero coinvolgere tutti, piccoli e grandi, intere famiglie – afferma Luana Amati, assessora comunale che ha coordinato il calendario delle manifestazioni natalizie organizzate anche da enti ed associazioni private -; il Natale è la festa del calore, della famiglia, dei bambini e della spensieratezza. Per questo, abbiamo pensato a manifestazioni semplici ma coinvolgenti. Colgo l’occasione – sottolinea Luana Amati – per ringraziare tutti i sodalizi che si sono fatti promotori di altre manifestazioni sparse sull’intero territorio comunale: senza il loro fattivo impegno, il Natale sarebbe stato meno ricco di iniziative interessanti».

Le associazioni che hanno messo a punto proprie manifestazioni in questo periodo di festività sono Stella sulla grotta, Presepe Vivente di Pezze di Greco, Confraternita del Purgatorio di Fasano, Fondazione San Domenico, I.I.S.S. G. Salvemini, i commercianti di via Forcella, Salagadula Cristmas, Ass.ne al Faro, ProSelva, Torretta, Photografiamo, ASD New Top Dance, ASD Skating, Comitato Feste Patronali di Fasano, Ass. teatrale Amici di Giuanneed, galleria commerciale dei Portici e via Latorre, i commercianti di c.so Garibaldi, i commercianti di via Nazionale dei trulli ang. via Croce, i commercianti di via Cenci, ANSPI, Top Hair, La Banda di Minnie e Topolino, Aido, Area Celsi, Ass. Cocolicchio, Polisport Ciclo Club Fasano, Carmelo Conte, Anna Palmisano, Ass. Flavio Arconzo, Ass. P. Di Carolo, Centro Studi V. Gentile, U.T.L.  Ass. Aspettando Gesù Bambino, C.B. Quadrifoglio, Azione Cattolica di Pezze di Greco, Azione Cattolica di Pozzo Faceto, Centro di Educazione ambientale EquoAmbiente, Unitalsi, Tutti pazzi per la MTB, l’Halveare, U’mbracchie.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.