Tutto pronto per il Presepe Vivente, promosso dall’ANSPI “don Nicola Carbonara” e patrocinato dal comune di Fasano, che è ormai giunto alla VII edizione e che avrà come tema “NATALE E’ FAMIGLIA”.  

Dopo il successo riscontrato nella precedente edizione 2015 sarà realizzato negli ambienti dell’Oratorio del fanciullo, della parrocchia S.Antonio abate.

Il tema della famiglia, fortemente voluto da Papa Francesco e dal programma della Direzione nazionale ANSPI, sarà rappresentato in otto quadri drammatizzati e che riguarderanno momenti di vita delle famiglie sia ai tempi dell’antica Palestina che ai giorni nostri.

A guidare i visitatori saranno mamme e papà di oggi che cercheranno di spiegare ai propri figli cosa significa celebrare il Natale in famiglia.

“Il Natale ci deve ricordare che la nascita di Gesù, è la festa della FAMIGLIA, non è fare acquisti sfrenati e sperperare un mucchio di soldi…quindi è la festa dell’amore e della pace. La gioia vera che si gusta nella famiglia non è qualcosa di superficiale ma viene da un’armonia profonda tra le persone e che ci fa sentire la bellezza di essere insieme, di sostenerci a vicenda nel cammino della vita. Se nella famiglia manca l’amore non c’è più armonia, si spegne la gioia.” (P.Francesco)

La location dell’Oratorio è stata scelta, anche quest’anno, soprattutto per far visitare, a coloro che ancora non ne sono a conoscenza, gli ambienti in cui i nostri giovani e ragazzi si formano e si preparano ad affrontare la loro vita alla luce della Parola di Dio.

L’ingresso al presepe è previsto da Via Tinella e si svolgerà nei giorni 26 dicembre dalle ore 18,00 e il 27 e 28 dalle ore 20,00.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.