Il sindaco Zaccaria: «Doveroso assicurare il salario ai lavoratori».

Il Comune di Fasano si sostituisce alla “Tradeco”, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, e paga la tredicesima ai dipendenti della ditta che, altrimenti, non avrebbero potuto percepirla.  È stata la stessa “Tradeco”, con lettera indirizzata al sindaco Francesco Zaccaria, ad avvertire il Comune di non poter pagare le tredicesime, per una somma pari a 81.238 euro. «Ancora una volta siamo costretti a pagare noi i dipendenti “Tradeco”. Ci sembra doveroso nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie – sottolinea Zaccaria – pagare anche questa tredicesima mensilità, di fronte al sacrosanto diritto dei lavoratori a ricevere il salario».

La tredicesima verrà erogata ai dipendenti della “Tradeco” nella prossima settimana, fra il 28 ed il 30 dicembre. L’Amministrazione comunale avrebbe voluto provvedere al pagamento in questo week-end natalizio ma, per adempimenti tecnico-contabili che il Comune deve rispettare in base alla normativa vigente, la liquidazione sarà effettuata fra il 28 ed il 30 dicembre prossimi. Naturalmente, come già avvenuto, l’importo sarà trattenuto sul canone del servizio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.