È una settimana di grande fermento in casa biancazzurra in vista della gara di domenica prossima contro l’Aradeo, squadra seconda in classifica nel girone B di Promozione pugliese, ma potenzialmente prima se dovesse vincere le due partite di campionato contro Maglie e Castellaneta non disputate per maltempo. I salentini, attualmente, hanno cinque punti di vantaggio sui fasanesi che, dal canto loro, devono anch’essi recuperare una gara sul campo del Maglie (5 gennaio).

L’obiettivo del Fasano, che sta attraversando uno straordinario momento di forma (dimostrazione sono i 14 gol segnati nelle ultime tre partite e solo 1 subito) è di accorciare dai salentini e giocarsela nel girone di ritorno (che inizia proprio domenica prossima). Una scalata non impossibile, ma bisognerà sbagliare quanto meno possibile e sperare nei passi falsi delle concorrenti.

“Stiamo preparando la settimana come tutte le altre – afferma l’allenatore Giuseppe Laterza -. Siamo consapevoli dell’importanza che ha questa gara per il proseguo del campionato e vogliamo quanto prima avvicinarci alla vetta. I ragazzi sono tranquilli e si stanno preparando bene questa partita, come sempre. C’è qualcuno influenzato, ma per domenica dovrebbero recuperare tutti”.

Grande mobilitazione anche in città con la tifoseria che si sta prodigando per richiamare al ” Vito Curlo” il pubblico delle grandi occasioni, quello che è mancato in questo girone di andata. La speranza è che la città accorra per una partita che si prevede spettacolare, incerta e dal grande significato stagionale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.