La società biancazzurra continua la campagna acquisti ingaggiando il terzino argentino Mariano Del Col e il giovane attaccante Antonio Miccoli – Venerdì 3 settembre amichevole contro il Lecce

Innesto argentino per il Fasano, che si è assicurato le prestazioni del terzino destro (e all’occorrenza esterno di centrocampo) Mariano Del Col, classe 1993, proveniente dal Francavilla Sul Sinni con cui ha disputato la seconda parte della passata stagione totalizzando 19 presenze e 4 gol. In precendenza, fino a gennaio 2021, ha vestito la maglia dell’Acireale (per lui 7 le partite disputate in forza ai siciliani). Di seguito le prime parole di Del Col da calciatore del Fasano, rilasciate sui canali ufficiali del club: “Sto lavorando con il gruppo dalla scorsa settimana. In questi due giorni di riposo per la squadra dopo il ritiro a Camigliatello, io non mi sono fermato: mi alleno seguendo un programma personalizzato datomi dal preparatore atletico prof. D’Oria. Dei nuovi compagni conosco Battista, con cui ho condiviso l’esperienza di Vibo Valentia in C, raggiungendo i playoff. Peccato non aver ritrovato Melillo, guarda caso andato al Francavilla dove ero io nella scorsa stagione. Lui per me è come un fratello: abbiamo iniziato insieme nelle giovanili del Boca e poi ci siamo ritrovati al Troina. Ora ci affronteremo da avversari. Il presidente D’Amico ci ha chiesto un campionato da protagonisti e noi cercheremo di accontentarlo. E’ stato costruito un Fasano con giocatori importanti per la categoria”.

Ingaggiato anche un promettente 2001 alla corte del presidente Franco D’Amico che nelle ultime ore ha chiuso la trattativa per l’esterno d’attacco Antonio Miccoli: il 20enne originario di Mesagne vestirà la maglia dell’U.S. Città di Fasano nella stagione 2021/22. Nato il 15 gennaio 2001, Miccoli arriva dalla Virtus Francavilla con la quale ha collezionato complessivamente 6 presenze in Lega Pro, 4 nello scorso campionato condite da una rete, realizzata nel derby con il Monopoli nel febbraio scorso. Il debutto tra i professionisti è datato invece 5 maggio 2019 nella gara interna della Virtus con la Juve Stabia. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, all’età di 16 anni passa agli Allievi del Padova e nell’estate 2018 si trasferisce a Francavilla Fontana dove fa la trafila in Under 17 e Berretti prima di essere promosso in prima squadra. Per lui poi un’esperienza di due stagioni all’estero, in Albania, dove viene tesserato dalla FK Dinamo Tirana, formazione di serie B dove vanta una decina di presenze fra campionato e coppa nazionale. Nel gennaio scorso il ritorno nella città degli imperiali e ora a Fasano.

Sono contentissimo di questa scelta – il suo commento dopo la firma – arrivo in una piazza importante dove si lavora bene e con una società abile nella valorizzazione dei giovani”. Miccoli, piede destro, che va ad arricchire la pattuglia degli under, si definisce un esterno d’attacco che più spesso in carriera è stato schierato a destra ma a volte anche da trequartista. “Dei miei nuovi compagni conosco Ciccio Losavio con cui ho condiviso l’esperienza a Francavilla. Non vedo l’ora di esordire in serie D, campionato che affronto per la prima volta. Il girone H lo conosciamo tutti, è bello tosto”. E per chiudere un saluto ai tifosi biancazzurri: “Seguiteci, sono certo che sarete il nostro dodicesimo uomo in campo”.

Intanto venerdì pomeriggio 3 settembre è prevista una gara amichevole contro il Lecce nello stadio di Via del Mare.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.