Torna alla vittoria la Pallamano Fasano, che si è aggiudicata ieri il primo derby stagionale contro la Serra superandola per 21-20 al termine di una sfida avvincente, equilibrata e contrassegnata dalla sportività nonostante la posta in palio.

Occorreva attendere oltre cinque minuti per veder il risultato sbloccarsi, con il team “ospite” che si portava sul 2-0 per poi venir raggiunto dai ragazzi di Vito Di Carolo, i quali non riuscivano comunque mai a mettere la testa avanti nella prima frazione. Era infatti il team allenato da Massimo Cassone a godere di una leggera supremazia nel punteggio, senza però superare mai il doppio vantaggio sulla Pallamano Fasano, nella quale l’esordiente Giancarlo Costanzo in regia armava al meglio Francesco Trisciuzzi e Mauro Ancona. Chiusi i primi 30’ sull’11- 10 a favore del Serra, anche la seconda frazione era contraddistinta dal massimo equilibrio, con la squadra capitanata da Gianpaolo Guarini che passava per la prima volta in vantaggio al 13’ (15-14), trascinata dalle reti di Vito Bianchi e Giuseppe Latorre.

A 7’ dalla conclusione la Pallamano Fasano si ritrovava sul +2 (19-17), e nonostante il rosso comminato a Costanzo, e le tante realizzazioni sul fronte opposto dell’ex Felice Sabatelli, l’inerzia della gara non cambiava più, con il match che si concludeva così sul 21-20 a favore di Giuseppe Palmisano e compagni.

Prossimo impegno per la Pallamano Fasano, prima della pausa natalizia, domenica a Manfredonia.

Risultati 3^ giornata Serie B-Puglia: Pallamano Fasano-Serra Fasano 21-20, Manfredonia-Altamura 21-24, Noci-Ginosa 23-25.

Classifica: Ginosa 9, Manfredonia, Pallamano Fasano e Altamura 6, Noci e Serra Fasano 0.

Prossimo turno: Altamura-Noci, Manfredonia-Pallamano Fasano, Serra Fasano-Ginosa.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.