Lo Csen riconosce qualifiche e gradi a tutti i tecnici della Bushido. Ottimi risultati all’Open della Magna Grecia

 È stato un fine settimana importante per i tecnici e gli atleti della Bushido, che sabato 15 ottobre hanno partecipato ad uno Stage nazionale Csen di Difesa Personale e domenica 16 all’Open della Magna Grecia – Trofeo nazionale di ju-jitsu Csen. Entrambi gli eventi si sono tenuti a Taranto.

Il seminario di sabato, presso la palestra New Virgin, è stato condotto dal Coordinatore Nazionale Ju-jitsu dello Csen, m° Giuliano Spadoni, che alla fine ha consegnato i diplomi nazionali. Lo Csen ha riconosciuto il VI dan e la qualifica di maestro a Francesco Scolti, definito una delle colonne portanti del ju-jitsu in Puglia. «Un guerriero – ha voluto sottolineare Spadoni – che ha fatto dell’umiltà la sua principale arma». Inoltre sono stati riconosciuti il III dan agonistico a Davide Rodio e il II dan e la qualifica di Istruttore a Milena Latorre e Leo Pantaleo. Per gli altri tecnici della Bushido sono stati confermati i gradi e le qualifiche riconosciuti dalla Aijj, vale a dire il V dan e la qualifica di maestro a Domenico Lorusso, il IV dan e la qualifica di maestro a Leonardo Ricupero, il III dan e la qualifica di Istruttore ad Angelo Vinci, il III dan agonistico ad Aurora Intini, il II dan e la qualifica di Istruttore a Oronzo Pinto, il I dan e la qualifica di Allenatore a Francesco Deleonardis, Fabio Mucciarelli e Patrizia Pace, il I dan agonistico a Modesto Laguardia e Domenico Mastrochirico.

La competizione nazionale di domenica invece si è tenuta al Pala Mazzola. Ben 17 le società partecipanti, provenienti da tutta Italia, 250 atleti in totale: un gran risultato per essere all’inizio della stagione. Gli atleti della Bushido, guidati dal m° Scolti e dal responsabile del settore ne waza Vincenzo Santoro, sono saliti tutti sul podio: nella specialità Fighting System, Modesto Laguardia ha battuto il titolare della Nazionale nella categoria Juniores -73 kg concludendo al primo posto, mentre Paola Di Bari si è classificata prima nella categoria Speranze -57 kg. Nella specialità ne waza Valentina Alunno Ricci è salita sul primo gradino del podio nella categoria Seniores -57 kg; stesso risultato per Dario Scatigna nella categoria -69 kg. Nella -85 kg doppietta Bushido con i fratelli Vincenzo e Angelo Santoro, classificatisi rispettivamente al primo e secondo posto.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.