Largo successo in terra sannita della Junior Fasano, che ha superato in serata il Benevento per 38-24 proseguendo dopo quattro giornate il proprio cammino a punteggio pieno in testa al girone C di Serie A.

Avvio di primo tempo contratto al PalAdua, con Flavio Messina e compagni che spingevano fino al 6-2 del 7’ per poi veder tornare la formazione locale, sotto di una sola rete al 13’ (6-7). Nella seconda parte della prima frazione la Junior riusciva comunque a staccare nuovamente il Benevento, con le due squadre che andavano all’intervallo sul 18-11 a favore degli ospiti. Di marca completamente biancazzurra la fase iniziale della ripresa, con il parziale all’11’ fermo sul 26-14 per Maione (migliore realizzatore di serata con 10 reti), e compagni. Il match, che vedeva protagonisti nella compagine fasanese tutti gli uomini a referto, si chiudeva infine sul 38-24. Prossimo impegno per i ragazzi di Francesco Ancona sabato nella palestra Zizzi, dove giungerà il Conversano per il secondo derby stagionale, dopo la vittoriosa sfida con il Noci di una settimana fa.
Tabellino
Benevento – Junior Fasano 24-38 (p.t. 11-28)
Benevento: Iannotti, Buonocore 2, Chiumento 4, Sangiuolo A. 7, Sangiuolo G. 4, Garofano, Lo Cicero 1, De Nigris 1, Addazio, Morettin 2, Petrychko, Mascia 1, De Cristoforo, Ruotolo 2. All: Dragan Rajic
Junior Fasano: D’Antino 3, Maione 10, De Santis P. 2, Gallo 1, Ostuni 1, Colella, Arcieri 4, Pugliese 1, Radovcic 7, Messina, Fovio, De Santis L. 4, Leal 5, Vinci. All: Francesco Ancona
Arbitri: Cosenza – Schiavone
Risultati 4^ giornata Serie A – Girone C: Noci-Kelona Palermo 28-20, Gaeta-Albatro Siracusa 24-23, Benevento-Junior Fasano 24-38, Conversano-Fondi 29-28. Ha riposato il Valentino Ferrara Benevento.
Classifica: Junior Fasano 12, Albatro Siracusa 9, Conversano*, “Valentino Ferrara” Benevento e Noci 6, Gaeta*, Fondi e Noci 3, Kelona Palermo* 0. *Osservato il turno di riposo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.