Il Locorotondo prima effettua una grande rimonta (da 1-4 a 4-4), poi butta via tutto nel finale regalando al Molfetta la punizione con la quale Bonvino siglerà il gol partita.

La gara ha visto un certo equilibrio nei primissimi minuti, terminato con una prodezza di Mongelli che ha sbloccato il risultato (6’). Il vantaggio ha consentito al Molfetta di gestire al meglio la partita, tanto da mettere in difficoltà gli ospiti. La squadra di mister Basile ha commesso troppi errori, ha perso tanti palloni in zone delicate del campo e sulle ripartenze il Molfetta ha prima raddoppiato (22’), poi ha sfiorato altre marcature. Prima dell’intervallo l’autogol di Bonvino sul tiro di Lisi, aveva riacceso le speranze dei rossoblu. Ma la ripresa si è aperta con i gol di Mongelli (4’) e Gadaleta (12’) che hanno creato un vantaggio importante per la squadra allenata da Allegretta (4-1). La carica per gli ospiti la suona Lacarbonara che chiude una buona azione corale e firma la seconda rete degli ospiti (15’). Passano un paio di minuti e sul tiro di Pelentir, Digiuseppe firma il tris (17’). Al 21’ Lacarbonara sfiora il palo. Mister Basile sceglie di giocare con il portiere di movimento ed arriva il pareggio di Solidoro (25’). Al 28’ Il Locorotondo ritarda la rimessa dal portiere e regala la punizione al Molfetta che su schema con Bovino si riporta in vantaggio. Prima della fine Pelentir, involontariamente salva la porta di Genchi, toccando un pallone praticamente sulla linea. Prima della fine arriva l’espulsione di Gelsomino dalla panchina. Forse qualche decisione arbitrale resta dubbia, ma di sicuro non si buttar via una rimonta cosi importante in un modo cosi ingenuo. Tanto di cappello al Molfetta che ha giocato una buona partita e che ha saputo ritrovare la vittoria, dopo averla quasi smarrita.

AQUILE MOLFETTA: Genchi, Barbolla, Bonvino, Campanale, Barile, Acquaviva, Gadaleta, Mongelli, Murolo, De Scisciolo, Pepe, Antuoferro. All. Allegretta.
F.F. LOCOROTONDO: Giovanni Palmisano, Angelini, Lacarbonara, Lisi, Martellotta, Donato Palmisano, Pelentir, Solidoro, Digiuseppe, Salamida, Papapietro, Gelsomino. All. Basile.

Arbitri: Robusto di Foggia e Franco di Bari

Reti: nel pt al 6’ Mongelli (AM), 22’ Campanale (AM), 26’ autogol Bonvino (FFL), nel st 4’ Mongelli (AM), 12’ Gadaleta (AM), 15’ Lacarbonara (FFL), 17’ Digiuseppe (FFL), 25’ Solidoro (FFL), 28’ Bonvino (AM).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.