“Il più bell’abito che può abbigliare una donna sono le braccia dell’uomo che ama. Ma, per chi non ha la possibilità di trovare questa felicità, io sono qui. (Yves Saint Laurent); La moda passa, lo stile resta. (Coco Chanel); L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
(Giorgio Armani)”.

Queste sono solo alcune delle citazioni utilizzate nel corso della serata “Kermesse Vintage” organizzata presso il club “La stanza di Ulisse” a Fasano per iniziativa di Gianni Lacialamella e Armando Bianco.

La stanza ha ospitato , in occasione dell’apertura della sessione autunnale di iniziative, una sfilata di abiti degli anni ’60, ’70 e ’80. Una ventina di modelle per diletto hanno indossato, per tre diverse sfilate, ciascuna legata  ad un decennio dello scorso secolo,  abiti originali e completi di accessori appartenenti a collezioni private e messi a disposizione per la manifestazione che ha suscitato grande curiosità e partecipazione.

Gianni Lacilamella ha raccontato la moda di quegli anni e ha mostrato come le idee e la filosofia di vita di ciascun periodo poi si è espressa anche nella moda e nel modo di abbigliarsi.

La cornice della sala di palazzo Bianco ha fatto da elegante cornice all’iniziativa, frutto di una lunga gestazione e di un certosino lavoro di ricerca resa possibile grazie alle sinergie e alle disponibilità di vari soggetti.

La lettura di brani  da parte di Armando Bianco e la recita di massime sulla moda hanno dato una veste culturale alla raffinata manifestazione.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.