Alfredo Mignozzi, 43enne di Bari, ricoprirà il ruolo di segretario generale del Comune di Fasano.

Il sindaco Francesco Zaccaria lo ha individuato, con apposito decreto inviato al ministero dell’Interno ed all’Albo nazionale dei segretari generali comunali e provinciali, tra i 27 aspiranti candidati che avevano inviato a Palazzo di Città le loro manifestazioni d’interesse ed i loro curricula

La motivazione addotta dal primo cittadino a sostegno dell’individuazione dell’avv. Mignozzi è la seguente: “(…) il candidato evidenzia notevoli competenze tecnico-giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze dell’Ente”.

Mignozzi, avvocato, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bari con 110/110 e lode, è coniugato ed è padre di due figlie; annovera numerosissimi corsi di formazione e specializzazione, oltre ad includere nel suo corso di studi un master in Economia, Sviluppo sostenibile e Gestione del territorio. Ha ricoperto ruoli da segretario generale nei Comuni di Martina Franca, Cassano Murge, Palo del Colle, Grumo Appula, San Donaci (con l’aggiunta delle funzioni di direttore generale), Binetto (con l’aggiunta delle funzioni di direttore generale e di responsabile Affari generali – Contenzioso, Presidenza gare e commissioni, Accesso agli atti, Personale, Demografico); ha, inoltre, svolto l’attività di avvocato civilista.

La procedura per la nomina ufficiale dell’avv. Mignozzi prevede, adesso, che il ministero dell’Interno lo assegni al Comune di Fasano e che il sindaco emetta un decreto di nomina formale. L’avv. Mignozzi subentrerà all’attuale segretario generale Pasquale Greco che ha ricoperto tale ruolo nel corso delle Amministrazioni comunali guidate dal sindaco Pasquale Di Bari, succedutesi dal 2007 al 2015, nel corso della gestione commissariale del Comune fino al giugno di quest’anno e, attualmente, fino a nomina del nuovo segretario, nel corso di questi primi mesi dell’Amministrazione-Zaccaria.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.