“La solitudine dell’assassino” è l’ultimo romanzo di Andrea Molesini, scrittore, poeta e traduttore veneziano, pubblicato da Rizzoli e che sarà presentato a Fasano (Br) lunedì 10 ottobre alle ore 18 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale.

Dialogheranno con l’autore Mariangela Renna e Dino Cassone, mentre la lettura di brani tratti dal romanzo sarà curata da Tommaso Ancona.

Organizzato dal locale “Presidio del libro – Gruppo di lettura Voltapagina”, in collaborazione con le associazioni fasanesi “Società di Storia Patria per la Puglia – sezione Giuseppe Marangelli” e “Leo Club”, l’appuntamento vede il patrocinio del Comune di Fasano. E toccherà proprio al sindaco Francesco Zaccaria introdurre la serata, cui seguiranno gli interventi di saluto di Annamaria Toma (responsabile del locale “Presidio del libro”), Angelo Sante Trisciuzzi (presidente del locale sodalizio di “Storia Patria”) e Irene Cofano (presidente del locale “Leo Club).

Molesini è stato vincitore del premio “Campiello” e “Comisso” nel 2011 col romanzo “Non tutti i bastardi sono di Vienna” (Sellerio), mentre nel ’99 ha vinto il premio “Andersen” alla carriera e nel 2008 il premio “Monselice” per la traduzione letteraria.

Il libro, fresco di stampa, che sarà presentato a Fasano, narra una storia di libertà, di solitudine e d’amicizia in cui i protagonisti sono un detenuto (per omicidio) che esce di galera ormai ultraottantenne ed un traduttore quarantenne che deve tentare di penetrare nella “corazza” umana dell’anziano per carpirgli la verità.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.