Domenica 9 ottobre il Teatro Sociale ospiterà un appuntamento di rilievo: sarà presentato il progetto “MATILDA The Musical Italian Academy”, accolto a Fasano in esclusiva regionale dalla scuola di avviamento al musical “Glitter” di Teresa Cecere.

Si tratta di una iniziativa didattica nata dall’idea di Todomodo Srl e BaGS Entertainment, e rivolta agli allievi dai 7 ai 16 anni: ogni scuola di formazione aderente (nel Sud Italia, oltre alla “Glitter”, c’è solo una scuola di Napoli; le altre sedi sono allocate nei principali capoluoghi di regione italiani), dopo aver studiato le materie formative tradizionali (danza, recitazione, canto) ma anche i testi in lingua inglese, dovrà proporre una versione in 20 minuti del pluripremiato musical “Matilda” di Roald Dahl, con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company.

I migliori prodotti teatrali, denominati appunto “Matilda’s School Version” per la loro brevità, saranno messi in scena in vari festival nazionali. Inoltre per i giovani attori ci sarà la possibilità di farsi apprezzare e selezionare da realtà accademiche internazionali.

Ospite ufficiale di domenica 9 ottobre sarà il regista Emanuele Gamba. Condurrà l’evento il giornalista Alfonso Spagnulo. Appuntamento a ingresso libero con inizio alle ore 18:00.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.