Sono aperte le iscrizioni per il nuovo “Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana” organizzato dal Comitato C.R.I. di Fasano.

Il Corso è rivolto a tutti gli interessati di età superiore ai 14 anni e che manifestino l’interesse ad entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana.

Il corso sarà caratterizzato da 5 lezioni teorico-pratiche.

In particolare saranno trattate materie relative alla Storia della Croce Rossa, al Diritto Internazionale Umanitario, all’organizzazione della C.R.I. e poi ancora Primo Soccorso, manovre salvavita e rianimazione cardiopolmonare, al fine di fornire un’adeguata preparazione di base ai nuovi Volontari. Al termine del Corso di Formazione gli aspirati Volontari sosterranno un esame finale.

Il nuovo Corso di Formazione sarà presentato sabato 1° ottobre presso il Centro di Formazione C.R.I. di Fasano in Corso Vittorio Emanuele n. 24 a Fasano, dove si terranno anche i successivi 5 incontri caratterizzanti il Corso a partire da lunedì 3 ottobre.

Da anni i Volontari fasanesi si stanno distinguendo per le attività svolte al servizio della popolazione.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente la segreteria C.R.I. al numero telefonico 3346576146.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.