Domenica 25 settembre alle ore 19.30 nel gazebo del ristorante “Il Fagiano” a Selva di Fasano (Br) sarà presentata la nuova stagione concertistica di “Fasanomusica”: la 34^.

Introdurrà la serata la presidente del sodalizio Mariolina Patronelli Castellaneta, mentre illustrerà il cartellone Ugo Sbisà, critico musicale. Interverranno, in rappresentanza degli Enti istituzionali patrocinatori (Governo centrale, Regione Puglia e Comune di Fasano) Nicola Latorre, presidente della commissione Difesa del Senato della Repubblica, Fabiano Amati, presidente della commissione Bilancio della Regione Puglia, Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano.

Subito dopo l’introduzione della presidente di “Fasanomusica”, toccherà a Stella Carparelli, dirigente scolastica del locale liceo classico-scientifico “Leonardo da Vinci”, parlare della positiva esperienza nella sua scuola del progetto “Ti racconto la musica” promosso, organizzato e curato da “Fasanomusica” per le scuole di ogni ordine e grado del territorio fasanese. Si tratta di lezioni-concerto gratuite agli studenti per educare alla “lettura” della musica nelle sue più varie sfaccettature: progetto che sarà riproposto anche in quest’anno scolastico 2016-2017.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.