Anche l’associazione Area Celsi ha partecipato alla 80° edizione della Fiera del Levante.

《Abbiamo condiviso il padiglione 152 con altre associazioni operanti nell’ambito socio-sanitario – afferma Mariateresa Maggi, presidenre del sodalizio – L’agorá delle associazioni in cui si sono tenuti anche convegni su malattie rare, donazione di organi, reddito di dignitá. Importante la presenza di rappresentanti di strutture ospedaliere pubbliche e private, nonchè dell’asl di Brindisi (anche Bari, Foggia ) “Salute e benessere. Organizzazione e vicinanza.》
Alla Fiera del Levante di Bari, dal 10 al 18 settembre 2016,l’appuntamento è con una sanità declinata su una “lunga vita felice”, capace di trasformarsi, migliorarsi, sfidarsi e rendersi trasparente. La Salute in Fiera é stata e sarà declinata in più di 60 eventi tra convegni, incontri, agorà di discussione e presentazione, open lab e percorsi tematici. I servizi per la salute e per la protezione sociale si raccontano e lo fanno attraverso immagini, servizi, eccellenze, volti e voci di chi ha lanciato la sfida del cambiamento e oggi propone un sistema capace di essere perno non solo di “salute”, ma anche di “benessere”, uno strumento nelle mani di ciascun cittadino, perché sia protagonista della propria “lunga vita felice”. Il racconto non fa sconti alla complessità di un mondo, quello della salute e del benessere, che abbraccia tutto l’arco di vita dei singoli e delle comunità, ma propone un percorso a tappe capace di metterne in evidenza punti nevralgici, eccellenze e momenti di sintesi. Non c’è innovazione senza ricerca.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.