Allo stadio “Vito Curlo”, il derby brindisino valevole per la seconda giornata di andata del campionato di Promozione girone B. Umori differenti nei due ambienti: domenica scorsa, infatti, il Fasano è uscito sconfitto da Aradeo per 1-0, mentre l’Ostuni ha battuto in casa l’Uggiano per 2-1.Sotto di un gol, la formazione della Città Bianca è stata capace poi di ribaltare il risultato con il fasanese Marco Schiavone e il bomber Gigi Galeandro. Schiavone che, in questo inizio di stagione, pare stia vivendo un ottimo momento di forma con gol in campionato e Coppa Italia. Ex di turno come anche il tornante Mario Chiatante, il difensore Massimo Ancona e l’allenatore Antonio Ciraci. Dall’altra parte, vestiranno la maglia da ex Graziano Pistoia, Giovanni Pace e Marco Amato.

In questa settimana, il tecnico biancazzurro Giuseppe Laterza ha preparato al meglio la squadra per rifarsi dalla sconfitta di domenica scorsa sul campo dell’Aradeo. Uno stop immeritato, considerando le tante azioni da gol create dal Fasano, maturato su calcio da fermo sull’unica forse disattenzione difensiva da parte dei giocatori biancazzurri. Ora serve il pronto riscatto per riportare entusiasmo nell’ambiente fasanese, già galvanizzato giovedì scorso dalla presentazione della squadra fatta all’interno dei Portici delle Teresiane.

«Questa sconfitta maturata ad Aradeo – afferma Laterza – ci serve per scacciar dalla nostra testa i tanti pronostici che ci danno favoriti. Avevo già detto dopo la vittoria sul Castellana che c’è ancora tanto da lavorare, questo è un campionato difficile e va giocato partita dopo partita con il massimo impegno e la massima convinzione, consapevoli certo della nostra forza, ma sempre con grande umiltà, lottando su tutti i palloni, gestendo la palla con più coraggio, essendo più cinici sotto porta. Non faccio un dramma per questa sconfitta, ci servirà da lezione per calarci subito in quello che sarà il nostro campionato e le difficoltà che incontreremo».

Quasi sicuramente non saranno della gara gli infortunati Gabriele Quaranta e Giuseppe Brescia. Ad arbitrare l’incontro è stato chiamato Andrea Recupero di Lecce e sarà coadiuvato da Giuseppe Rizzi di Barletta e Davide Gatto di Lecce.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.