Il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere e l´Associazione Polyxena propongono, da Maggio a Settembre 2016, una serie di appuntamenti dedicati ad escursioni ed eventi in natura. Un calendario di iniziative tra attività di ricerca, esperienze multisensoriali ed esplorazioni notturne tra la costa e le aree rurali interne, dove  sarà possibile osservare, imparare a riconoscere e fotografare la grande biodiversità presente.

Venerdì 26 Agosto 2016 si prosegue con le attività di “Butterfly watching“. Armati di retino, guide, bussole, lenti d´ingrandimento, curiosi ed appassionati saranno guidati dall´Associazione Polyxena, alla scoperta delle farfalle e degli insetti che popolano pascoli, boschi, zone umide e oliveti secolari. Il prossimo appuntamento avrà come scenario la suggestiva Lamacornola, dove poter scoprire come l´evoluzione del paesaggio ha potuto influenzare la presenza della biodiversità.

Le attività saranno condotte dalle Guide Escursionistiche Ambientali A.I.G.A.E. dell´Associazione. Gli appuntamenti rientrano inoltre nelle progettualità che l´Associazione Polyxena svolge con il supporto della Butterfly Conservation Europe, il network europeo per la salvaguardia delle farfalle e dei loro habitat, e della European Citizen Science Association, organizzazione presente in 17 paesi europei per il coinvolgimento pubblico dei cittadini nella Ricerca Scientifica.

L´evento è gratuito ed è obbligatoria la prenotazione. Inizio attività ore 16:00. Appuntamento presso la Cava di Pezze Caldara. Per info su orari e prenotazioni 3922525812 (10:00-13:00; 16:00-19:00)

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.