Nell’ ambito dell’iniziativa “Laboratorio in festa” che ha luogo dall’ 11 al 14 marzo presso il Laboratorio Urbano di Fasano,  l’associazione Emergency fondata 20 anni fà dal chirurgo di guerra Gino Strada racconta questi anni di impegno nei paesi devastati dalle guerre.
I volontari del gruppo territoriale della Valle d’Itria, attraverso documentari e filmati, testimonieranno l’ impegno che ha portato alla realizzazione di ospedali dedicati alle vittime di guerra , centri per la riabilitazione fisica e sociale delle vittime delle mine anti-uomo, centri di cardio-chirurgia, di pediatria, di maternità, di cura all’ebola nei Paesi esteri, e di poliambulatori e ambulatori mobili per migranti e persone disagiate in Italia.
Emergency promuove inoltre una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani sia con regolari iniziative nelle scuole sia facendosi promotrice di campagne di sensibilizzazione.
L’evento avrà luogo sabato 14 marzo alle ore 19 presso il Laboratorio Urbano di Fasano in corso Vittorio Emanuele ed è aperto a tutti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.