Escursione dal Parco Dune Costiere a Lama d´Antico a bordo di auto elettriche sabato 20 agosto 2016.

A bordo di simpatiche e silenziosissime Twizy biposto elettriche della For Play srl, Serapia vi condurrà lungo tutto il percorso letterario sulla Via Traiana, inaugurato di recente dal Parco Dune Costiere a Lama d´Antico, passando per masserie storiche, l´Albergabici ed il dolmen di Montalbano.

Un´esperienza unica dove avventura, storia e natura si legheranno alla perfezione! Partendo dalla stazione ferroviaria di Ostuni, attraverso il percorso della via Traiana, entreremo nel tempo e nella tradizione visitando la suggestiva grotta di San Michele Arcangelo.

Una volta ammirato il Dolmen di Montalbano, giungeremo al Parco rupestre e naturalistico di Lama D´Antico, dove c i attenderà la sorprendente visita dell´unica cattedrale in grotta di Puglia, finemente affrescata alla maniera bizantina, attorniata da meravigliosi carrubi e olivi e plurisecolari. All´orizzonte poi il mare di Savelletri e Torre Canne che intercetteremo sulla via del ritorno, passando per i sentieri del Parco Dune costiere, sempre a bordo delle nostre twizy. E a conclusione, sosta in un´azienda apistica dove degusteremo dell´ottimo miele del parco. Posti limitatissimi!

Info e dettagli

Percorso: ad anello, lunghezza circa 60 km, difficoltà bassa. Adatto a tutti.

Durata: dalle ore 15.30 alle ore 20.00.

Raduno: ore 15.30 presso la sede di For Play nei pressi della stazione FS

Coordinate geografiche: 40°44.383´ N 17°34.781´ E.

Note: si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Prenotazione obbligatoria: online cliccando sul tasto PRENOTA o telefonando al 328 6474719 entro le ore 18 di giovedì 18 agosto.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.