Grande successo per la VII° Edizione del prestigioso Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”. La manifestazione organizzata dalla nostra Associazione, si è tenuta sabato 25 giugno scorso nel Teatro Socrate di Castellana Grotte ed è stata Patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Presidente della Giunta Regione Puglia, dall’Ambasciata del Canada, dall’Ambasciata d’Israele, dal Comune di Castellana Grotte, dal Ciheam, dal Politecnico di Bari, dall’Università degli Studi di Bari, dall’Università del Salento e dalla Confindustria Puglia.
In un pomeriggio….da mare, con una buona presenza di pubblico e di rappresentanti istituzionali regionali, nazionali ed esteri, sono stati premiati ben 13 corregionali.
La Regione Puglia era rappresentata dal Vice Presidente del Consiglio Regionale Peppino Longo e dal Consigliere del Presidente della Giunta della Regione Puglia sen. Giovanni Procacci. Inoltre, i Sottosegretari di Stato sen. Angela D’Onghia e sen. Massimo Cassano, parlamentari, Sindaci  e amministratori locali di tanti comuni pugliesi, Università degli Studi di Bari e del Salento, Politecnico di Bari, Confindustria, delegazione Argentina, Ambasciatore Canada in Italia.
La cerimonia  è stata condotta egregiamente  dalla giornalista di Telenorba Daniela Mazzacane e dal caporedattore TGR Puglia Attilio Romita. La Gazzetta del Mezzogiorno, partner dell’evento, ha donato a tutti i premiati, un abbonamento digitale del quotidiano più letto in Puglia. Tra gli ospiti della serata, il cabarettista barese Uccio De Santis, con l’esibizione della giovane cantante  Sarita Schena e del maestro chitarrista Vito Paradiso.
Inoltre, è stata occasione anche per donare all’imprenditore Luca Sanguedolce, una targa di benemerenza e la tessera di Socio Onorario.
E’ possibile visionare le prime foto e video dell’intera manifestazione. Clicca qui

Un sincero rigraziamento va alle forze dell’ordine, all’Admo Puglia e a tutti coloro che ci hanno collaborato.
Un ringraziamento ai nostri partners che ci hanno sostenuto economicamente, in particolar modo, alla Banca Popolare di Bari, alle Acciaierie Valbruna Spa, all’Azienda Casearia andriese Sanguedolce/Saporosa di Puglia e alla Tormaresca Puglia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.