Sostituita la centralina agli impianti semaforici all’incrocio sulla “172” ripristinati. 

I tre impianti semaforici all’incrocio della “172” (nei pressi della comunità educativa “Sacro cuore”) sono stati ripristinati e rimessi in funzione nella giornata odierna.

Il sindaco Francesco Zaccaria sin da subito si è occupato della questione (tra le altre di cui ha preso contezza in questi due primi giorni di mandato) e la Polizia locale, col comandante Fernando Virgilio che ha dato mandato all’agente Vito Musa (il maresciallo che da sempre si occupa di problemi strutturali legati alla viabilità del territorio), ha verificato tecnicamente la mancata funzionalità dei tre semafori.

«La pericolosità dell’incrocio che attraversa un assetto stradale piuttosto complesso e, soprattutto, centrale, considerato che fa da cerniera tra i territori di Bari, Brindisi e Taranto, era indubbia – sottolinea il sindaco – e l’intervento del Comando dei vigili si era reso necessario al fine di ripristinare la funzionalità dell’impianto per garantire la sicurezza dell’intersezione».

Il problema della mancata accensione degli impianti semaforici riguardava la centralina che è stata sostituita, consentendo il ripristino dei tre semafori “intelligenti”, ritornati a funzionare disciplinando il traffico delle tre direzioni di marcia, in uscita o in ingresso da Fasano o in direzione di Bari-Brindisi, da un lato, e del territorio tarantino, dall’altro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.