Dal 11 giugno e per tre settimane il Foto Festival “Monopoli Fotografia 2016”  trasformerà la Città di Monopoli un una fucina di eventi per tutti gli appassionati della fotografia. Gli eventi si alterneranno nella sala delle Armi del Castello Carlo V nell’ambito di un progetto della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche FIAF a carattere nazionale , “Tanti per tutti”, viaggio nel volontariato italiano.

La manifestazione è giunta alla sua terza edizione ed è promossa dal foto club Sgardi-Oltre  con il patrocinio del Presidente del consiglio Regionale della Puglia, il patrocinio del Comune di. onoro lì e della FIAF.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 11 giugno alle ore 18,30 alla presenza dei rappresentanti regionali e comunali, di Rosa Franco, presidente del Centro di Servizio al volontariato “San Nicola”M, di Angelo Pisani, presidente del fotoclub Sguardi-Oltre e delle rappresentanze del mondo del volontariato e degli autori della collettiva che coronerà l’intera manifestazione.

MOnopoli fa parte delle 150 città italiane che in contemporanea esporranno il lato migliore della nostra società : il volontariato. Rrispondendo all’appello della FIAF, il fotoclub sguardi-Oltre ha intrapreso un percorso di riflessione fotografica, culturale e sociale sulle mille sfaccettature del mondo del volontariato, cioè di tutte quelle attività che sono supporto al vivere contemporaneo che si occupano di assistenza sociale, salute, organizzazione del tempo libero, cultura, sport, protezione civile,medicazione e ricerca,p ambiente, tutela dei diritti e cooperazione internazionale.

Tra gli autori del fotoclub che hanno partecipato al contesto “Tanti per tutti” anche il fotografo fasanese Mario Rosato che ha accentrato la sua ricerca sul mondo del volontariato attraverso le attività della storica emittente Radio Diaconia, cui ha dedicato una serie di scatti che saranno in mostra nella rassegna monopolitana.

La mostra dopo l’inaugurazione di sabato 11 giugno potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 21,00 sino al prossimo 28 giugno (lunedì escluso).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.