Iniziativa dell’Associazione Pro Selva e del Circolo della Stampa di Fasano per non dimenticare il sassofonista che per molti anni animò le serate della Casina Municipale

Fausto Papetti, noto sassofonista interprete di tutti i più celebri brani di musica leggera arrangiati ed eseguiti con il sax, ha legato il suo nome e la sua carriera alla Selva di Fasano. Tra gli anni sessanta e settanta, infatti, è stato uno dei protagonisti ed animatore delle serate musicali della Casina Municipale quando questa era il ritrovo di tutti i cantanti più noti e seguiti dell’epoca.

Ancora vivo nei ricordi di coloro che hanno vissuto l’epoca d’oro della Selva di Fasano della Casina Municipale, Fausto Papetti verrà ricordato con una targa che sarà inaugurata martedì 11 agosto alle ore 19:00 proprio alla Casina Municipale della Selva di Fasano.

L’iniziativa, inserita nel cartellone della manifestazioni complementari alla 50^ edizione della Mostra Fasanese dell’artgianato, è dell’associazione Pro Selva in collaborazione con il Circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli” di Fasano che hanno deciso di realizzare un segno per non dimenticare un musicista unico e originale nel panorama musicale nazionale che ha di fatto creato un connubio duraturo con il territorio di Fasano.

La cerimonia di inaugurazione della tabella vedrà la partecipazione dei presidenti dei due sodalizi promotori, Rosanna Petruzzi per la Pro Selva e e Franco Lisi per il Circolo della Stampa, del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, dell’assessore al turismo, Cinzia Caroli, e di altri rappresentanti delle istituzioni.

Per l’occasione sarà presente un maestro sassofonista del complesso musicale “Ignazio Ciaia” e sarà allestito a cura di Franco Mandolla, collezionista, un banchetto con i dischi del noto musicista ligure.  Durante l’incontro sarà assegnato anche il premio “La Selva nel cuore” a Gianluca Greco autore del nuovo logo della Pro Selva che quest’anno celebra i 30 anni di attività. La partecipazione all’iniziativa è libera è aperta a tutti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.