E’ riuscita alla Pallamano Fasano l’impresa di ribaltare le otto reti di scarto maturate a Torre del Greco al termine del match d’andata (28-20 il risultato), sconfiggendo tra le mura amiche l’Olimpia La Salle per 24-14 al termine di un incontro ricco di emozioni.

La palestra Zizzi, gremitissima nell’occasione, è una bolgia, e spinge sin dal primo istante capitan Guarini e compagni, che arrivavano subito al +6 (7-1 dopo 10’). Gli ospiti ricucivano sino al – 3 (9-6), ma il finale di frazione era di nuovo di marca fasanese, con i ragazzi di Vito Di Carolo che andavano sugli spogliatoi sul 13-7 a proprio favore. La rimonta si completava nei primi minuti della ripresa, con la rete al 5’ del 16-8 che spostava in casa fasanese i binari della qualificazione alla Final Four. Il team campano provava a restare in partita, ma la formazione di casa giungeva sino al +11 (21-10 al 20’), gestendo senza particolari patemi il finale di gara, con la sirena al 60’ che decretava la vittoria per 24-14 della Pallamano Fasano.
<<Ringrazio i miei ragazzi per aver sconfitto l’Olimpia La Salle con uno scarto di dieci goal – dichiara il tecnico Vito Di Carolo – e sono ancora meravigliato e incredulo per l’impresa che siamo riusciti a compiere, perché ci avevano dato tutti per spacciati, per finiti, giudicandoci una formazione senza attributi perché all’andata non avevamo espresso il nostro gioco, il nostro modo di essere squadra. Domenica sera invece lo abbiamo dimostrato. Abbiamo avuto tutti, dal primo all’ultimo che è sceso in campo, la grinta giusta, la voglia di vincere, la voglia di riscattarsi. Mi è piaciuto l’approccio sin dai primi minuti, anche se la partita era lunga e dura, sia dal punto di vista fisico che mentale. Ed alla fine il vantaggio poteva essere anche più ampio considerando le occasioni sbagliate sul fronte offensivo. Ciò non toglie che sono molto contento per l’approdo a queste Final Four che consentiranno alle finaliste la promozione in A2, e penso che i miei ragazzi si meritano questo traguardo e meriterebbero il salto di categoria. Lo scorso anno l’Atellana ci negò ai quarti l’accesso all’atto finale della stagione, e proprio contro di loro scenderemo motivatissimi in campo sabato 21 nella semifinale. Cercheremo quindi di prepararci al meglio per portare a casa un risultato importantissimo sia per i miei ragazzi che per me, che sono un giovane allenatore. Un ultimo pensiero lo volevo rivolgere ai ragazzi di Torre del Greco, onore a loro che non paghi del vantaggio dell’andata sono scesi in campo a viso aperto, come se si partisse dallo 0-0>>.
Questo il quadro degli altri quarti di finale, con le sfide d’andata già disputatesi nello scorso week-end: Putignano-Benevento 31-15 (andata 39-13), Lanzara-Ginosa 31-30 (andata 18-23), Atellana-Noci 36-24 (andata 40-18). Questi dunque gli abbinamenti delle semifinali delle Final Four, in programma il 21 e 22 maggio, con la sede che sarà comunicata nelle prossime ore: Ginosa-Putignano, Pallamano Fasano-Atellana.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.