Dopo l’esordio e il consenso raccolto dalla prima edizione del torneo di Tiro a Volo “Alfonso Di Palma” dello scorso anno si svolgerà a Fasano, la seconda edizione del trofeo. L’iniziativa mira a coniugare anche quest’anno lo sport alla solidarietà.  

Nella edizione di esordio, 2015, parteciparono oltre 100 tiratori. Vincitore assoluto della 1° edizione fu Piergiuseppe Gaggioli di Martina Franca, giunto in finalissima, dopo essersi aggiudicato la specialità prevista, “Fossa Olimpica”. L’altro finalista, fu Michele Pantaleo, di Fasano, vincitore dell’altra specialità, denominata, “Percorso Caccia”.

“Fossa Olimpica” e “Percorso Caccia” infatti, comporranno anche quest’anno le due sezioni del trofeo “Alfonso Di Palma”.
La competizione avrà luogo sabato, 7 e domenica, 8 maggio, ore 10:00, presso la società sportiva di tiro a volo di Fasano, Contrada Salamina, “Signora Pulita”.
L’iniziativa di solidarietà, favorita dal CONI, vedrà la partecipazione di numerosi appassionati di questo sport che proprio a Fasano trova vivo interesse.

Come stabilito dagli organizzatori, l’intero ricavato della manifestazione andrà a sostenere l’operato della Sezione di Fasano dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori) per l’assistenza medica specialistica ai malati di tumore e per la prevenzione oncologica gratuita.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.