Torna al successo la Junior Fasano, vittoriosa nel pomeriggio di oggi per 32-27 al termine di un match acceso ed equilibrato, e vicinissima alla qualificazione diretta alle semifinali scudetto.

In una palestra Zizzi calda e gremita, l’inizio del match era favorevole agli ospiti, abili a portarsi sull’1-3 dopo 5’ grazie ai centri del pivot Polito. Messina e compagni recuperavano immediatamente il gap con la prima frazione che scivolava sui binari dell’equilibrio fino al nuovo allungo siracusano, con il punteggio sull’8-12 al 20’ In cinque minuti la Junior ribaltava però la situazione con un parziale di 5-0, con le due squadre che rientravano negli spogliatoi sul 17-15 a favore dei locali. L’andamento equilibrato dei primi 30’ si ripeteva nella seconda frazione, con i tentativi di allungo del team biancazzurro sempre vanificati dal rientro del Siracusa, esaltato in particolar modo dal portiere Adler. Nel momento più delicato dell’incontro veniva però fuori la grinta della Junior che, sostenuta dal proprio pubblico, riusciva nei minuti finali del match a distanziare definitivamente la formazione siciliana, sconfitta al 60’ per 32-25. Per gli uomini di Francesco Ancona sarà ora sufficiente un solo punto nella gara interna di sabato prossimo contro il Città Sant’Angelo per conquistare la matematica qualificazione alle semifinali scudetto.
Tabellino
Junior Fasano – Teamnetwork Albatro 32-27 (p.t. 17-15)
Junior Fasano: Marino, Maione 10, De Santis P. 1, Angiolini, Colella, Arcieri, Palmisano, Messina 3, Fovio, De Santis L. 4, Alves Leal 9, Cedro, Gallo, Rubino 5. All: Francesco Ancona
Teamnetwork Albatro: Corsico, Dell’Aquia, Brancaforte 2, Dedovic 3, Calvo A. 1, Adler, Molina 9, Vinci, Errante, Morandeira 3, Polito 9, Carini. All: Giuseppe Vinci
Arbitri: Dionisi – Maccarone
4^ giornata Poule Play-Off
Girone C:
Risultati: Junior Fasano-Siracusa 32-27, Conversano-Città Sant’Angelo 37-29.
Classifica: Junior Fasano 18, Siracusa e Conversano 12, Città Sant’Angelo 0.
Prossimo turno: Junior Fasano-Città Sant’Angelo, Siracusa-Conversano.
Girone A:
Risultati: Trieste-Bressanone 24-27, Bolzano-Pressano 29-18.
Classifica: Bolzano 18, Pressano 13, Trieste 8, Bressanone 3.
Prossimo turno: Bolzano-Bressanone, Pressano-Trieste.
Girone B:
Risultati: Ambra-Ancona 27-17, Romagna-Carpi 24-22.
Classifica: Romagna 18, Carpi 13, Ambra 11, Ancona 0.
Prossimo turno: Romagna-Ancona, Carpi-Ambra.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.