In occasione della Settimana Santa, mercoledì 23 marzo la rassegna culturale organizzata dall’associazione “Le Nove Muse” al Teatro Sociale di Fasano si caratterizzerà dei suoni tipici della Pasqua: si chiamerà “L’antica tradizione bandistica dei Misteri” l’evento musicale nato da un’idea dei maestri Giuseppe Sabatelli e Silvestro Sabatelli con la preziosa collaborazione del decano dei giornalisti fasanesi Franco Lisi, che condurrà la serata.
L’associazione “Le Nove Muse” ha accolto con entusiasmo questo progetto che vuole conservare la memoria storica di cui la banda è portatrice rinnovando la vocazione sociale e quindi popolare del teatro comunale. Durante la serata si esibirà il “Concerto bandistico Città di Fasano Nicola Valentini” e saranno riproposte le marce della tradizione relativa alla preparazione dei fedeli alla Pasqua. Il maestro Vincenzo Deluci, inoltre, eseguirà un suo componimento legato all’esperienza pasquale.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e sarà a ingresso gratuito.
L’iniziativa è stata pensata come momento di devozione e di attaccamento al folclore locale, che arricchisce gli appuntamenti tipici della Settimana Santa fasanese.
L’intero concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica dalla nostra emittente Radio Diaconia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.