Teatro, danza e musica per raccontare una storia d’amore nell’Europa degli anni 40.

FASANO – Nuovo intenso appuntamento del ‘Progetto Legalità’, al Teatro Sociale, mercoledì 24 gennaio alle 20:30 è di scena ‘Io e Miryam’. Lo spettacolo di Giovanni Gentile, con la regia di Gigi Rizzi, spazia tra teatro, danza e musica con brani interpretati dal vivo. Helene, ballerina e cantante dei night club nella Berlino a cavallo tra gli anni ’30 e ’40, si ritrova, anni dopo, a chiudere la sua carriera dilaniata dai ricordi di un amore “speciale” stroncato dalla follia nazista. Tra omofobia e campi di sterminio, tra tenerezza e scoperta della propria sessualità, tra night clubs e Auschwitz. Gli interpreti, Rosanna Cassano e Davide De Marco, sono accompagnati dal commento musicale di Vito Liturri, al pianoforte, e Marco Boccia, al contrabbasso.

Il costo del biglietto (posto unico) è di 5€, acquistabile al botteghino oggi 23 gennaio, dalle 19.00 alle 21.00, e prima dello spettacolo a partire dalle 19.00.

Per info e prenotazioni: 334 1144911

A pochi giorni dalla Giornata della Memoria, pensiamo che sia importante trattare una delle pagine più dolorose della nostra storia per sensibilizzare le nuove generazioni, quest’anno lo facciamo in una chiave diversa dal solito, per far riflettere su come la follia nazista abbia toccato la vita delle persone privandole persino della gioia della musica – Dichiara l’assessore alla Cultura, Cinzia Caroli, – Il teatro diventa quindi luogo di riflessione nel quale affrontare anche temi dolorosi, per cogliere gli orrori del passato e rinvigorire la nostra coscienza civile“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.