L’Eco Ambiente Sud scala la classifica; Eco Ambiente Sud Fasano – Maddaloni 87 -35

Ancora un turno positivo, il terzo di fila, per le ragazze fasanesi. A farne le spese sul parquet fasanese il Mac Management Maddaloni. Le fasanesi partono con Orsini, Tateo, Skapin, Mazzullo e Falenczyk. L’altissima intensità difensiva porta al 35 a 6 di fine primo quarto. Praticamente partita finita già dopo i primi dieci devastanti minuti, con Monda per le viaggianti unica realizzatrice. Altissime percentuali al tiro, grande intensità difensiva , davvero un belvedere per il pubblico del palasport di Vignamarina. Tateo e Orsini guidano la zone press di coach Lovecchio. Anche il secondo quarto, nonostante le rotazioni, vede le locali dominare e concludere sul 56 a 19. Non demordono le ragazze campane ma tutte le fasanesi danno un ottimo contributo e aumentano il divario. 87 a 35 il risultato finale.
Abbiamo disputato un ottimo primo quarto. Le ragazze erano molto concentrate, avevano una gran voglia di chiudere immediatamente la partita. Sono contento per l’atteggiamento di tutte e dodici, in campo con voglia e concentrazione. Un buon viatico per le ultime gare della prima fase. Abbiamo voglia di conservare il terzo posto, che ci consentirebbe di disputare i play-off per la promozione in A. Abbiamo davanti compagini come Ariano e Taranto che hanno investito tantissimo, ci seguono Campobasso, che utilizza ragazze che giocano anche in serie A, e Trani che continua ad acquistare giocatrici. Da parte nostra abbiamo un gruppo molto giovane e coeso, siamo la mina vagante del nostro girone.”
Risultati 3^ giornata di ritorno
Taranto – Campobasso: 62-59
Basket Fasano – Maddaloni: 87-35
V. Benevento – Trani: 19-51
Ariano Irpino – C. Benevento: 85-53
Classifica: Ariano I. 20, Taranto 16, B. Fasano 14, Campobasso 12, Trani e C. Benevento 8, Maddoloni 2, V. Benevento 0
Prossima gara domenica 28 gennaio: Trani – B. Fasano
(Foto: Leo Vinci)

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.