Presentato il portale web “fasano.bakecaeventi.it” destinato alla raccolta di eventi sul territorio ed alle associazioni che vogliono organizzare iniziative. Per i sodalizi sono stati messi a punto anche dei corsi di formazione che partiranno il 14 marzo.

 Oggi pomeriggio nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale a Fasano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “fasano.bakecaeventi.it”, il portale web del Comune di Fasano e di “Bakecaeventi.it” destinato a raccogliere tutti gli eventi promossi ed organizzati dalle associazioni nel locale territorio. Ad intervenire sono stati il commissario straordinario Erminia Cicoria, il dirigente del settore Servizi generali Giuseppe Carparelli, la responsabile dell’Urp (l’Ufficio relazioni col pubblico che co-gestirà il portale e che si premunirà della gestione dell’iter procedurale per autorizzare gli eventi) Sandra Capozzi, i responsabili di “Bakecaeventi.it” Graziano Albanese e Alessio Pantaleo.

Il nuovo portale fungerà anche da strumento di programmazione di eventi e manifestazioni ed è rivolto a tutte le associazioni del territorio o semplicemente a chi organizzasse un’iniziativa (nel territorio fasanese) e volesse darne visibilità: i vari appuntamenti verranno pubblicati sul sito soltanto dopo l’ok degli amministratori del portale, ossia dell’Urp del Comune o dei responsabili di “Bakecaeventi.it”. I sodalizi dovranno preventivamente iscriversi al portale per poter successivamente operare.

Dalla piattaforma gli interessati potranno scaricare i moduli per la presentazione e la richiesta di autorizzazione ad eventi e manifestazioni ed anche per la richiesta del patrocino e di contributi economici al Comune di Fasano. Infatti, tramite il portale “fasano.bakecaeventi.it” sarà possibile, per le associazioni, prenotare date, luoghi, verificare la coincidenza ed eventuale sovrapposizione di eventi, presentare gli eventi con tutti i dettagli e le informazioni, mentre consentirà all’Amministrazione di autorizzare e coordinare spazi e di fungere da canale diretto per le comunicazioni istituzionali rivolte alle associazioni (pure l’iscrizione all’apposito Albo comunale sarà fatta utilizzando il nuovo portale dal quale scaricare il modulo). “fasano.bakecaeventi.it” servirà anche a turisti, utenti e cittadini che, consultando la piattaforma, potranno avere sempre chiaro il programma delle iniziative promosse, divise per categorie, con la possibilità di visualizzare i contatti dei sodalizi organizzatori dell’evento, oltre che descrizioni, luoghi e orari della stessa iniziativa, e di condividere con i propri amici, tramite i social network, le iniziative stesse.

Alle associazioni sarà offerto un corso di formazione gratuito da tenersi nella sede del Laboratorio urbano, sia sulle modalità d’utilizzo del nuovo portale “fasano.bakecaeventi.it”, sia sulle procedure da attivare per l’organizzazione di iniziative. I corsi si terranno il 14-16-19-29-31 marzo. Info 080.2123649.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.