È in corso di svolgimento in questi giorni a Fasano  l’attività “Sicurezza stradale a scuola” organizzata dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Fasano presieduto da Cosimo Mancini.

I volontari fasanesi stanno dando vita a questa iniziativa che coinvolge alcune classi del Liceo Scientifico, Classico e Istituto Professionale “Da Vinci” di Fasano.
I Giovani della Cri hanno utilizzato attrezzature specifiche quali occhiali alcolvista, percorso simulato, quiz, simulatori sonori regalando, a ciascun studente che ha partecipato alle attività, un braccialetto colorato con su scritto uno dei dieci impegni per la sicurezza stradale.

Molti giovani sono vittime di comportamenti errati alla guida come alta velocità, guida distratta e mancato rispetto del codice della strada, abuso di alcool. I Giovani della Croce Rossa Italiana intendono produrre un cambiamento positivo sensibilizzando alla prevenzione dei rischi di incidenti legati ai vari comportamenti a rischio, educare la popolazione tutta affinché ciascuno adotti uno stile di vita sano, intervenendo nelle scuole di ogni ordine e grado, nei luoghi di aggregazione giovanile e nelle autoscuole.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.