Sabato 23 gennaio 2016 – a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Convegni della Cantina Due Palme a Cellino San Marco si svolgerà il Convegno tecnico regionale sul tema  “L’impegno del volontariato di Protezione Civile sul territorio e con le istituzioni”.

L’iniziativa è organizzata dalle Associazioni di Protezione Civile: Un Cuore Per Tutti di Cellino San Marco; Associazione Volontari Protezione Civile San Pietro Vernotico; Associazione Radio Club Cb di San Donaci; Associazione Volontari Protezione Civile Citta’ di Latiano, in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile della Provincia di Brindisi e con la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia.

Al convegno, dopo i saluti di Eva Coluccello, Presidente della Associazione Un Cuore Per Tutti, interverranno Salvatore De Luca, Sindaco Cellino San Marco, Giannicola D’Amico, Presidente Coordinamento Provinciale Protezione Civile della provincia di Brindisi, Maurizio Renna, Sindaco San Pietro Vernotico, Domenico Fina, Sindaco di San Donaci, Cosimo Maiorano, Sindaco di Latiano, Fernando Carbone, Capitano Carabinieri  11° BTG. Puglia, Lello Cafaro, Referente Radiocomunicazioni Protezione Civile Regione Puglia e Raffaele Celeste, Responsabile Centro Operativo Protezione Civile Regione Puglia.

Domenica 24 gennaio, invece, a partire dalle ore 9.30 si terrà a Latiano in Piazza Umberto I il Raduno Provinciale di Protezione Civile, organizzato dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile della Provincia di Brindisi di concerto con l’Associazione Volontari Protezione Civile Città di Latiano (che sta festeggiando il suo trentennale di costituzione).

In piazza Umberto I a Latiano dalle ore 9 alle ore 13 ci sarà una esposizione di mezzi e attrezzature di Protezione Civile e alle ore 11.30 ci sarà, al Palazzo Imperiali, il saluto delle autorità e la consegna degli attestati, con la presentazione della “Task Force” dell’Associazione di Protezione Civile di Latiano.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.