Continua senza sosta l’escalation di azioni criminali, furti e rapine soprattutto, nel territorio di Fasano.

Tra gli episodi avvenuti se ne annovera anche uno particolarmente ignobile e significativo: il furto di derrate avvenuto presso il banco alimentare, la struttura della chiesa locale che raccoglie viveri e generi di prima necessità, offerti dai fedeli e acquistati dalla Caritas, che poi vengono distribuiti a quei nuclei familiari in stato di bisogno.

Qualche giorno fa, ignoti hanno forzato il portone di ingresso dell’Oratorio dei fanciulli, dove il banco alimentare ha sede, è penetrato nei locali del banco alimentare e ha portato via olio e derrate alimentari, soprattutto quelle di maggiore valore economico. Nel periodo natalizio i parroci avevano invitato i fedeli a donare generi alimentari e soprattutto olio, particolarmente richiesto.

Dell’accaduto sono stati avvertiti i carabinieri che hanno avviato le indagini su un’episodio deprecabile che va a danno proprio dei più bisognosi; altrettanto colpevole e deprecabile è l’atteggiamento di chi dovesse riacquistare la merce rubata per mera speculazione economica.

I fedeli, intanto, sono chiamati ad un ulteriore atto di generosità e di solidarietà con una donazione straordinaria di viveri, almeno per rimpiazzare quanto ignobilmente sottratto.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.