Tradizionale concerto di Natale a Selva di Fasano presso la chiesa parrocchiale Trullo del Signore nell’ambito del Festival organistico Internazionale.

Quest’anno, per la XVI edizione della manifestazione, il concerto conclusivo è affidato al maestro Marco Lo Muscio e avrà inizio alle ore 20,30 di lunedì 28 dicembre.
Marco Lo Muscio è nato a Roma il 23 ottobre 1971. Marco è tra i più poliedrici musicisti della sua generazione: organista, pianista e compositore. Marco collabora per concerti e registrazioni con John e Steve Hackett (Genesis).
Si è laureato in pianoforte cum laude al Conservatorio “Licinio Refice” sotto la guida del M° ToninoMaiorani, e si è perfezionato (3 anni) con il grande pianista Sergio Fiorentino (1927-1998), ottenendo il diploma di alto perfezionamento  a pieni voti all’accademia “Bartolomeo Cristofori”. Si è laureato in Pedagogia cum laude sotto la guida del prof. Giulio Sforza all’università di “Roma Tre” (tesi su Keith Jarrett e Glenn Gould),e si è perfezionato in organo con il prof. James Edward Goettsche (organista titolare della basilica di S. Pietro in Vaticano).

Marco Lo Muscio ha al suo attivo più di 700 concerti tenuti in alcune delle cattedrali e sale da concerto più rinomate del mondo; le sue registrazioni sono state trasmesse alla BBC, RAI TV, SAT TV2000, Radio Vaticana, TV Russia, ecc.

Come di consueto ingresso libero.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.