Si è rinnovata la mattina di Natale la tradizione del pellegrinaggio alla grotta di Laureto del gruppo dei podisti fasanesi.

É l’8^ edizione di questa simpatica iniziativa che quest’anno ha visto la partecipazione di circa 100 persone che al ritmo di corsa leggera hanno percorso le strade e gli sterrati tra Fasano e la caverna di Monte Rivolta dove il Comitato stella sulla Grotta da 30 anni allestisce un caratteristico presepe con statue in grandezza naturale e attrezzi della civiltà contadina del secolo scorso.
Un appuntamento voluto dalla Polisportiva Ciclo Club e animata da alcuni appassionati come Antonio Cofano, Vito Pugliese e Oronzo Bagorda (e scusate se involontariamente abbiamo dimenticato qualcuno).
Grazie a quanti hanno voluto onorare il Bambinello con questo pellegrinaggio-escursione da parte del Comitato Stella sulla Grotta e vi aspettiamo con piacere anche il prossimo anno.

Intanto domenica 27 dicembre sono previsti altri due pellegrinaggi:
– in mattinata gli appassionati della bicicletta del gruppo “tutti pazzi per la MTB” che alle ore 8,00 si ritroveranno in piazza Ciaia per partire alla volta della grotta di Laureto a bordo delle due ruote;
– nel pomeriggio, alle ore 19,00 con i fedeli della parrocchia San Francesco d’Assissi che guidati dal parroco don Carlo Latorre percorreranno la strada panoramica tra Laureto e la grotta di Monte Rivolta.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.