Domenica 20 dicembre, fra le vie del centro di Fasano, si è svolta la manifestazione “Ritmi in piazza” organizzata dalla Life Class.

L’associazione di commercianti ha fra i suoi scopi quello di rivitalizzare il paese da un punto di vista culturale ed economico.
A tal fine, gli associati hanno organizzato l’evento per regalare ai fasanesi un po’ di quella magia e
allegria che caratterizzano il periodo natalizio.
Un obiettivo raggiunto data la bravura della “Conturband”, una MARCHING BAND (la prima del Sud Italia,) costituita da 16 elementi fra fiati e percussioni. Spaziando dalla musica dei neri
d’America, ovvero funk, jazz, blues, alla samba latino-americana, fino ad arrivare ai travolgenti ritmi balcanici e ai suoni della tradizione cantautorale italiana, la Conturband ha animato le
principali vie del paese per tutto il pomeriggio di domenica 20 dicembre.
Con la collaborazione artistica dell’agenzia di spettacoli “Le Nove Muse”, l’evento ha riscosso molto successo dato l’elevato numeri di spettatori presenti che hanno apprezzato l’esibizione musicale e acrobatica della street band.
A tal proposito il presidente Franco Murri sostiene che << nonostante le tante difficoltà avute per poter organizzare l’evento “Ritmi in piazza” mi ritengo molto soddisfatto e, soprattutto,
sono contento che l’associazione sia riuscita a strappare, almeno per un pomeriggio, qualche sorriso ai tanti visitatori accorsi>>.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.