Come da consolidata tradizione anche quest’anno, la novena di Natale è caratterizzato dall’appuntamento dell’alba, quello delle ore 6 , con la celebrazione in Chiesa Matrice, seguita sempre da un gran numero di fedeli.

Il tema di quest’anno è quello della misericordia e le riflessioni sono affidate a scritti e lettere di don Tonino Bello che si presentano ancora oggi di incredibile attualità.

Le vaire situazioni sulle quali provare sentimenti di misericordia, solidarietà e condivisione sono state, nel primo giorno quella dei ladri c poi quella degli stranieri.

Letture e riflessioni condotte dal parroco don Sandro Ramirez  stanno capovolgendo il modo consueto di approcciarsi alle situazioni  quotidiane che vedono coinvolti soggetti che spesso appaiono scomodi alla nostra società, ma che sono invece figli dello stesso Dio e nostri fratelli.

La novena proseguirà sino al 24 dicembre e ogni mattina è prevista anche la diretta su Radio Diaconia.

Analoghe iniziative si svolgono anche nelle altre chiese parrocchiali del territorio, alcune sempre all’alba, altre nel pardo pomeriggio.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.