All’alba di oggi, 18 dicembre di 5 anni fa,  ci lasciava don Angelo Sabatelli, già parroco della comunità di San Giovanni Battista, Matrice in Fasano.

La morte dopo la lunga malattia contro la quale don Angelo aveva a lungo lottato.

La notizia rattrista ancora oggi per il profondo legame che don Angelo aveva stabilito con la comunità fasaneseche ha guidato per oltre un decennio, dal 1990 succedendo a don Salvatore Carbonara, caratterizzando il suo mandato per la profonda umanità e per i sinceri rapporti interpersonali instaurati con l’intera comunità.

Don Angelo Sabatelli, era nato a Castellana Grotte il 20 settembre 1950. E’ stato ordinato sacerdote nella chiesa di San Leone Magno a Castellana Grotte il 30 settembre del 1978. Era laureato in teologia e psicologia. E’ stato parroco a Rutigliano e arciprete e parroco a Fasano nonché responsabile di Radio Diaconia.
Insegnante di psicopedagogia presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta, dirigeva la rivista diocesana “Impegno” ed ha ricoperto sino ad oggi il ruolo di direttore dell’Ufficio Pastorale e della Caritas Diocesana, e attuale parroco nella parrocchia di S. Pietro Apostolo a Putignano.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.