Con apposita delibera, il Commissario straordinario ha riapprovato il Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti per l’anno 2016, stabilendo un regime transitorio per i 488 contribuenti aventi diritto alle agevolazioni tariffarie per il 2015, che avevano presentato istanza per l’utilizzo delle compostiere e le avevano ritirate.

Tali contribuenti potranno usufruire della riduzione del 20 per cento rispetto al tributo dovuto, da calcolare prendendo a riferimento il primo semestre del 2015 fino al 30 giugno (e in proporzione al periodo di effettivo utilizzo della compostiera).

Tale riduzione sarà riconosciuta a conguaglio sugli avvisi della Tari 2016, in modo da consentire agli uffici comunali competenti di elaborare le percentuali di riduzione. Inoltre, si prevede che i predetti contribuenti dovranno provvedere al ritiro presso la sede della “Tradeco srl” del Kit per la frazione umida organica, pur potendo, in ogni caso, continuare ad utilizzare la compostiera senza applicazione delle agevolazioni tariffarie.

Con la stessa delibera sono stati abrogati i commi 9 e 10 dell’art. 18 del vigente Regolamento che prevedevano agevolazioni tariffarie per l’utilizzo delle compostiere e per l’adozione dei cani, ospiti nel canile.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.