La parrocchia di S.Maria della Salette di Fasano si arricchisce di una nuova struttura organizzativa e formativa: l’Oratorio ANSPI intitolato al primo parroco, don Cosimo De Carolis.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, a conclusione di una giornata di giochi e animazioni nelle rinnovate strutture del complesso sportivo antistante la chiesa parrocchiale che sorge nella zona “167”.

L’Oratorio, fortemente voluto dal parroco don Vito Palmisano e dal suo giovane vice, don Mario Lamorgese, è stato risistemato ed ammodernato grazie al lavoro di tanti volontari e al contributo di privati, fedeli e ditte commerciali che hanno contributo al rifacimento dei campetti, alla pitturazione di infissi e murature degli spogliatoio e dell aule del piano seminterrato, alla sistemazione degli impianti elettrici e alla dotazione di attrezzature sportive.

Alla presenza di un gran numero di fedeli la struttura, che si avvarrà del supporto di vari animatori e volontari e che offrirà una serie di servizi educativi utili alla parrocchia e al territorio (giochi, doposcuola, laboratori) l’oratorio è stato presentato e benedetto.

E’ seguita la festa a ritmo di musica accompagnata da panini e pettole.

_MG_9163 bis   IMG_9173 bis

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.